Pagina in fase di aggiornamento – Libri di testo

LIBRI DI TESTO A.S. 2023/2024

Da questa pagina è possibile visualizzare e scaricare gli elenchi relativi ai libri di testi per l’anno scolastico 2023/24, adottati da ogni plesso e ogni classe dell’Istituto Comprensivo Villorba e Povegliano.

Scuole primarie

Si ricorda che i libri di testo per gli alunni frequentanti la scuola primaria non devono essere acquistati dai Genitori perché  forniti gratuitamente dal Comune di residenza della famiglia. Si invitano pertanto i Genitori degli alunni residenti in altri Comuni a prendere contatti con l’ ufficio scolastico del Comune di appartenenza.

• I genitori degli alunni RESIDENTI nel Comune di Villorba  dovranno  recarsi in una libreria di loro scelta portando  il codice fiscale (tessera sanitaria) del bambino per l’ordinazione dei libri di testo che saranno forniti gratuitamente dal Comune.  La lista delle cartolibrerie già accreditate al sistema è disponibile  sul sito internet del Comune di Villorba. Per informazioni: 0422/6179813 – aguizzo@comune.villorba.tv.it. Si  invita a prendere visione dell’avviso pubblico:  AVVISO_Fornitura_libri_di_testo_primarie_A_S_2023

I genitori degli alunni RESIDENTI nel Comune di Povegliano dovranno seguire le indicazioni riportate :   Cedole librarie Scuola primaria a.s. 2023/2024

Scuole secondarie di primo grado

Si avvisano i Genitori degli alunni delle future classi I^ che gli elenchi degli alunni con indicate le sezioni, saranno esposti all’ingresso delle scuole secondarie di primo grado tra la quarta settimana di agosto e la prima di settembre 2023.

Si invitano pertanto i Genitori degli alunni delle future classi I^ delle scuole A. Manzoni -Lancenigo e G. Scarpa- Villorba. a  non acquistare il testo della seconda lingua straniera finché non sarà definitivamente assegnata la sezione di appartenenza al proprio/a figlio/a.

Per maggiori informazioni si prega di contattare la Segreteria dell’Istituto Comprensivo Villorba e Povegliano – Ufficio Didattica, al seguente numero di telefono: 0422/910803 – int. 2

SCUOLE PRESENTI NEL COMUNE DI VILLORBA libri di testo a.s. 2022-2023

SCUOLE PRIMARIE

23.24_libri_di_testo_primaria_D._L._Pellizzari

23.24_libri_di_testo_primaria_E.De_Amicis_

23.24_libri_di_testo_primaria_G._Marconi

23.24_libri_di_testo_primaria_G._Pascoli

23.24_libri_di_testo_primaria_M._Polo

A partire dall’a.s. 2023-24 negli elenchi, per alcune scuole, sono stati inseriti anche  i libri di materia alternativa a IRC.

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

23.24.libri_di_testo_secondaria_A._MANZONI_Lancenigo

23.24_Libri_di_testo_secondaria_G.SCARPA_Villorba

Possono esserci leggere differenze tra le classi 1^ in funzione alla scelta del docente se utilizzare o meno il testo.

SCUOLE PRESENTI NEL COMUNE DI POVEGLIANO libri di testo a.s. 2022-2023

SCUOLE PRIMARIE

23.24_libri_di_testo_primaria_M._Fiore Camalo

23.24_libri_di_testo_primaria P.Fabris_Povegliano

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si avvisano i Genitori degli alunni delle future classi I^ che gli elenchi degli alunni con indicate le sezioni,  saranno esposti all’ingresso delle scuole secondarie di primo grado tra la quarta settimana di agosto e la prima di settembre 2023.

23.24_Libri_di_testo_secondaria_A.MANZONI_Povegliano