Registro elettronico NUVOLA

L’Istituto Comprensivo Villorba e Povegliano mette a disposizione un servizio Internet attraverso il quale è possibile ricevere le seguenti informazioni sull’andamento scolastico dei propri figli:

• Assenze giornaliere e Argomenti delle lezioni (scuola secondaria di I grado)
  • Voti e Note
  • Documenti di valutazione
  • Lettere andamento scolastico (scuola secondaria di I grado)
  • Colloqui settimanali (scuola secondaria di I grado)
  • Comunicazioni varie.

Il servizio offerto, oltre a promuovere una maggiore partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei propri figli, ha lo scopo di favorire una sempre più proficua collaborazione e di semplificare le comunicazioni amministrative tra Famiglie e Istituzione Scolastica.

I genitori possono ritirare le credenziali di accesso e le istruzioni presso l’Ufficio Didattica, in orario di apertura degli uffici; saranno consegnate ad entrambi gli interessati (padre e madre dell’alunno) o a uno solo di essi anche per l’altro genitore, purché in possesso di fotocopia del documento di identità.

Si precisa che le credenziali di accesso utilizzate dai genitori nel precedente anno scolastico sono ancora valide, anche nel caso di passaggio dell’alunno dalla scuola primaria alla scuola secondaria di I grado.

Si invitano le famiglie a verificare se le credenziali utilizzate nel precedente anno scolastico per un figlio consentono l’accesso al registro elettronico anche per i fratelli iscritti nel corrente anno scolastico; nel caso non sia possibile accedere, si chiede ai genitori di rivolgersi all’ Ufficio Didattica (non al servizio di assistenza Nuvola).

Le credenziali di accesso ritirate e non utilizzate nei precedenti anni scolastici non sono più valide in quanto la password deve essere modificata ogni tre mesi: anche in tal caso è necessario rivolgersi alla segreteria –  Ufficio Didattica (non al servizio di assistenza Nuvola).